Gone Girl

Gone Girl, bestseller firmato da Gillian Flynn si prepara a sbarcare sugli schermi: la sceneggiatura, almeno nella prima versione, verrà curata dalla stessa autrice, mentre dietro alla macchina da presa dovrebbe esserci David Fincher.

 

Il romanzo, accolto entusiasticamente dalla critica e dal pubblico, segue la vicenda di una donna scomparsa misteriosamente nel giorno del suo quinto anniversario di matrimonio. Il primo sospettato è il marito, il quale col suo comportamento sfuggente e sospettoso finisce per favorire le accuse nei suoi confronti, ma in seguito la lettura del diario della donna porta  a scoprire la sua vita segreta…

Il successo del romanzo è risieduto nel fatto che la storia è raccontata in modo alternato da parte del marito e della moglie, cosa che sarà abbastanza complicata da portare sullo schermo.

Fincher è al momento ancora all’inizio delle trattative per occuparsi del film; il regista del resto ha ancora un’agenda ricca di impegni, tra cui il remake di 20.000 leghe sotto i mari per la Disney.

per il ruolo della protagonista si era parlato di Reese Witherspoon, ma al momento sembra che parteciperà al progetto solo in qualità di produttrice.

Fonte: Empire

- Pubblicità -