Ecco Benedict Cumberbatch nei panni di Julian Assange!

the fifth estate Benedict Cumberbatch

A riprese cominciate, giunge la prima foto ufficiale di The Fifth Estate, in cui Benedict Cumberbatch interpreta Julian Assange.

 

I DreamWorks Studios hanno comunicato  l’inizio delle riprese in Islanda di The Fifth Estate, il film sulla controversa storia di WikiLeaks.

Protagonista della pellicola diretta da Bill Condon è il poliedrico Benedict Cumberbatch che, prima di tornare nel ruolo di Sherlock Holmes nell’attesa terza stagione della serie della BBC, veste qui i panni di Julian Assange, il fondatore del noto sito web.
La foto ufficiale appena pubblicata ritrae l’attore insieme a Daniel Brühl. E di certo non sfugge la notevole somiglianza tra Assange e Cumberbatch (villain del prossimo Star Trek : Into Darkness).

The Fifth Estate uscirà negli Stati Uniti il 15 novembre, periodo in cui fermenta la stagione dei premi, che hanno sempre avuto un occhio di riguardo per i biopic. Magari sarà l’occasione della definitiva consacrazione di Benedict Cumberbatch, ormai consolidata stella del panorama cinematografico nonché televisivo, e chissà che la sua prova in The Fifth Estate gli frutterà qualche riconoscimento (vista la reticenza con cui gli vengono tributati premi, Sherlock docet).

Il restante cast del film include Laura Linney, Anthony Mackie, David Thewlis, Peter Capaldi, Dan Stevens, Alicia Vikander e Carice van Houten.

Fonte: BusinessWire

- Pubblicità -