Elysium

Lo sci fi sta vivendo una nuova giovinezza al cinema e lo testimoniano i moltissimi film prodotti e in produzione che ritraggono mondi futuri e tecnologie avvenieristiche. Dopo Oblivion e mentre siamo ancora in attesa di Pacific Rim, ecco che Comingsoon.net ha scattato in giro qualche foto che ritrae il viral marketing legato alla promozione di Elysium, prossimo film che vedrà protagonista Matt Damon.

 

Nei billboard esposti in punti strategici (vedi Time Square) si dice che “nessuno resta bloccato nel traffico su Elysium“.

elysium billboard 1

elysium billboard 2

Vi ricordiamo che Elysium è diretto dal regista (pupillo di Peter Jackson e autore di Dristict 9) Neill Blomkamp e comprende nel cast oltre al protagonista Matt Damon anche Jodie Foster, Sharlto Copley, William Fichtner, Alice Braga e Diego Luna. Fanno parte del cast anche gli attori Adrian Holmes,  Carly Pope, , Faran Tahir,  Jose Pablo Cantillo,, Maxwell Perry Cotton, Michael Shanks, Ona Grauer,  Talisa Soto, Terry Chen, Wagner Moura.

Trama: Nell’anno 2159, esistono due classi di persone: i ricchi abitanti che vivono in una stazione spaziale immacolata, chiamata Elysium, e gli altri, che vivono su una terra sovrappopolata e in rovine. Il segretario Rhodes (Jodie Foster) è un duro ufficiale governativo che non si fermerebbe davanti a nulla pur di imporre le leggi anti-immigrazione e preservare lo stile di vita lussuoso dei cittadini di Elysium. Ciò non impedisce agli abitanti della terra di tentare di entrare, con ogni mezzo necessario. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di partecipare a una missione impossibile che, se avesse successo, non solo salverebbe la sua vita, ma potrebbe portare uguaglianza tra questi mondi opposti.