Elysium

Lo sci-fi che sembra attrarre l’attenzione del pubblico, dopo l’uscita nelle sale di Oblivion, è Elysium,per cui, in Italia, bisognerà aspettare settembre. Il kolossal fantascientifico di Neill Blomkamp racconta di un mondo futuristico in cui i benestanti vivono su una stazione spaziale chiamata Elysium, lasciando il resto della popolazione sul pianeta terra.

 

Sono state divulgate nuove immagini in anteprima del film, pubblicate su Entertainment Weekly in cui vediamo i due attori più celebri del cast, Jodie Foster e Matt Damon. Eccole:

elysium_jodie-foster
elysium_matt-damon

L’anno è il 2159, esistono due classi di persone: quelle estremamente ricche, che vivono su una lussuosa stazione spaziale all’avanguardia chiamata Elysium, e gli altri, che vivono sulla Terra, un pianeta ormai sovrappopolato e in rovina. Il segretario Rhodes (Jodie Foster) e i capi del governo si preparano a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium, anche se questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo, non solo salverà la sua vita ma potrebbe portare uguaglianza tra quesi due mondi opposti tra loro.

Completano il cast di Elysium, William Fichtner, Alice Braga, Sharlto Copley, Diego Luna, Michael Shanks, Carly Pope, Faran Tahir, Talisa Soto, Ona Grauer, Wagner Moura, Jose Pablo Cantillo, Adrian Holmes, Maxwell Perry Cotton, Terry Chen. La pellicola è basata su una sceneggiatura originale di Neill Blompkamp. 

- Pubblicità -