
Già questa settimana con The Master, abbiamo già cominciato a gustare questi succulenti piatti di celluloide che solleticano i palati più cinefili. Ma già la prossima settimana ci sarà spazio per altri film attesissimi che vedono grandi ritorni alle sale cinematografiche di amatissimi registi del panorama internazionale: primo fra tutti è Quentin Tarantino, che ieri sera è stato protagonista della notte romana per la premiere italiana di Django Unchained. Segue poi un altro grandissimo ritorno, quello di Andy e Lana Wachowski che portano al cinema, insieme a Tom Tykwer, il magnifico romanzo di David Mitchell, Cloud Atlas, realizzando un film che si presenta una poterosa esperienza visiva ed emotiva.

I palati più fini però sono anche molto incuriositi dall’esorido alla regia di Dustin Hoffman con Quartet, mentre i due pezzi da novanta ci aspettano il 24 e il 31 gennaio: il primo è il caso di Lincoln, diretto da Steven Spielberg e il secondo è l ritorno, post Oscar di Tom Hooper, con la versione cinematografica di Les Misérables.
Insomma ce n’è per tutti i gusti, dal cinema d’animazione, al musical, al film storico, tutti gli spettatori potranno trovare in questo gennaio di fuoco almeno un grande film da vedere al cinema.
Per aiutarvi a scegliere, a seguire potete trovare le gallery dei film citati.
[nggallery id=71]
[nggallery id=31]
[nggallery id=67]
[nggallery id=95]
[nggallery id=129]
Quartet :
[nggallery id=188]
[nggallery id=77]
[nggallery id=49]
