Gennaio 2013 di fuoco al cinema

Django Unchained Jamie Foxx

Django Unchained 01Sarà un gennaio cinematografico come non se ne vedevano da diverso tempo quello che è appena cominciato. La distribuzione italiana ha fatto slittare, rispetto alle uscite americane, alcuni dei titoli più attesi, che si sono appunto affollati proprio nel primo mese del 2013.

 

Già questa settimana con The Master, abbiamo già cominciato a gustare questi succulenti piatti di celluloide che solleticano i palati più cinefili. Ma già la prossima settimana ci sarà spazio per altri film attesissimi che vedono grandi ritorni alle sale cinematografiche di amatissimi registi del panorama internazionale: primo fra tutti è Quentin Tarantino, che ieri sera è stato protagonista della notte romana per la premiere italiana di Django Unchained. Segue poi un altro grandissimo ritorno, quello di Andy e Lana Wachowski che portano al cinema, insieme a Tom Tykwer, il magnifico romanzo di David Mitchell, Cloud Atlas, realizzando un film che si presenta una poterosa esperienza visiva ed emotiva.

frankenweenie-SparkyE ancora con Frankenweenie si preannuncia il ritorno di Tim Burton alla sua primordiale poesia macabra, che tutti i suoi fan da lungo tempo attendevano. Torna anche Robert Zemeckis che con Flight ha dato al bravissimo Denzel Washington un’altra occasione per mostrare il suo sconfinato talento.

I palati più fini però sono anche molto incuriositi dall’esorido alla regia di Dustin Hoffman con Quartet, mentre i due pezzi da novanta ci aspettano il 24 e il 31 gennaio: il primo è il caso di Lincoln, diretto da Steven Spielberg e il secondo è l ritorno, post Oscar di Tom Hooper, con la versione cinematografica di Les Misérables.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, dal cinema d’animazione, al musical, al film storico, tutti gli spettatori potranno trovare in questo gennaio di fuoco almeno un grande film da vedere al cinema.

Per aiutarvi a scegliere, a seguire potete trovare le gallery dei film citati.

The Master:

[nggallery id=71]

Django Unchained:

[nggallery id=31]

Cloud Atlas:

[nggallery id=67]

Frankenweenie:

[nggallery id=95]

Flight:

[nggallery id=129]

Quartet :

[nggallery id=188]

 

Lincoln:

[nggallery id=77]

Les Misérables:

[nggallery id=49]

- Pubblicità -