Hans Zimmer sulla colonna sonora di Interstellar

Interstellar

In una recente intervista per il settimanale Collider, il famoso e prolifico compositore Hans Zimmer ha confermato la sua presenza nella fase di ideazione e composizione per la colonna sonora di Interstellar, il nuovo attesissimo film del regista visionario Christoper Nolan. Zimmer ha dichiarato di essere già all’opera sui primi temi: Ho già scritto qualcosa. E ci sto lavorando. Quindi sì, abbiamo già iniziato.

 

Questa conferma in realtà non stupisce più di tanto, in quanto l’ormai consolidato sodalizio tra il compositore e Nolan si è concretizzato pienamente grazie alla trilogia di Batman e soprattutto con il capolavoro Inception. Inoltre, sempre Zimmer ha di recente composto le musiche per l’Uomo d’Acciaio, guardacaso prodotto dallo stesso Nolan.

Nulla si sa ancora di preciso riguardo alla trama del film, se non alcune scarne indiscrezioni scaturite dalle stesse parole del regista: Seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica.

La pellicola, ispirata al lavoro del fisico Kip Thorne,  dovrebbe dunque narrare la storia di un gruppo di esploratori spaziali che viene risucchiato in un wormhole, e contiene viaggi nel tempo e in dimensioni alternative. Le riprese, che verranno effettuate anche in IMAX, si terranno tra pochi mesi.

Fonte: comingsoon.net

- Pubblicità -