Gravità zero in una foto di Ender’s Game

Questa mattina Empire Magazine ha pubblicato una nuovissima immagine di Ender’s Game, l’attesissimo adattamento del romanzo Il Gioco di Ender, la cui uscita è prevista per novembre 2013. Nell’immagine è possibile notare il protagonista Asa Butterfield in uno stato di gravità zero, in compagnia del colonnello Graff, interpretato da Harison Ford. Butterfield ha poi spiegato le sue sensazioni durante le riprese della scena in questione:

 

Era molto divertente girare quelle scene. Indossavamo imbragature nove al giorno, e alla fine della giornata eravamo felici di uscirne perché è stancante stare là sopra. E le irritazioni che vengono… sono esattamente quelle che potete immaginare. Rimanevamo sospesi sui cavi un’ora al giorno. Ci abbiamo messo un mese e mezzo a girare quelle scene, continuavamo a svolazzare qua e là.

ender's_game

Ender’s Game è sceneggiato e diretto da Gavin Hood e presenta nel cast Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Abigail Breslin e Hailee Steinfeld.

Di seguito proponiamo la trama del film: Nel prossimo futuro, una razza aliena (chiamata gli Scorpioni) hanno attaccato la Terra. Se non fosse per le gesta eroiche del Comandante della Flotta Internazionale, Mazer Rackham (Ben Kingsley), sarebbe stato tutto perduto. In preparazione al prossimo attacco, lo stimato Colonnello Graff (Harrison Ford) e le Milizie Internazionali stanno addestrando solo i migliori bambini per trovare il futuro Mazer. Ender Wiggin (Asa Butterfield), un ragazzino timido ma intelligente e abile nelle strategie, viene portato via dalla sua scuola e inserito nell’elite.

Arrivato alla Scuola di Guerra, Ender padroneggia giochi di guerra sempre più difficili, distinguendosi e ottenendo il rispetto dei compagni. Ender viene quindi indicato da Graff come la prossima grande speranza delle milizie, e mandato alla Scuola di Comando. Lì, viene addestrato da Mazer Rackham in persona, per guidare i suoi compagni soldati in un’epica battaglia che deciderà il futuro della Terra e salverà la razza umana.

L’uscita negli Stati Uniti è prevista per il 1 novembre 2013.

Tutte le foto del film nella nostra foto gallery:

[nggallery id=274]

Fonte: empire

- Pubblicità -