Hugh Jackman per Neill Blomkamp in Chappie

-

Per Hugh Jackman si profila all’orizzonte un nuovo impegno cinematografico, questa volta nelle mani di Neill Blomkamp. L’attore nominato all’Oscar e ormai riconosciuto da tutto il mondo come l’incarnazione dell’X-Man Wolverine sarà infatti nel prossimo film del regista che si intitolerà Chappie.

A dare la notizia, via Screen Daily, è lo stesso Hugh Jackman che in questi giorni è impegnato allo Zurich Film Festival. Stando a quanto dicono le fonti americane, il personaggio di Jackman potrebbe essere molto interessante per lui come attore, e potrebbe offrirgli ancora una volta la possibilità di uscire dai ruoli prevalentemente “fisici” per affrontare nuove prospettive.

Chappie sarà basato su un cortometraggio dal titolo Tetra Vaal diretto dallo stesso Blomkamp, e abbraccerà un genere ibrido fra commedia e sci-fi. Coinvolto nel film ci sarà anche Sharlto Copley, attore che ha già lavorato con il regista nei suoi due primi lungometraggi: la rivelazione District 9 e il recente Elysium.

Ecco a seguire il cortometraggio Tetra Vaal:

[iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/VTnxP7e7-YA” frameborder=”0″ allowfullscreen>[/iframe]

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -