emily the strangePassaggio di consegne al timone del progetto cinematografico su Emily the Strange. Sappiamo che l’idea di trarre un film dalla popolare marca d’abbigliamento era stata affidata alle mani della sceneggiatrice Melisa Wallack (Biancaneve), salvo poi vedere un passaggio di mani adesso, con Kealan O’Rourke incaricato di occuparsi dello script.

 

Il film si baserà sui fumetti della Dark House, nati dopo il boom del marchio, con protagonista la teenager emo Emily. Ad interpretare la protagonista sarà Chloe Moretz, che sembra si stia specializzando in ruoli simili (vedi Blood Story, Dark Shadows, Carrie) mentre a produrre la pellicola ci sarà la Dark Horse Entertainment con Mike Richardson.

Emily the Strange è un personaggio creato nel 1991 dallo skater Rob Reger, per la sua azienda di abbigliamento Cosmic Debris Etc. Inc. Rappresenta una ragazzina goth di 13 anni.

Il personaggio è nato a Santa Cruz (California), dove un amico di Reger, Nathan Carrico, nel 1991 disegnò Emily per un’azienda di skateboard. Reger creò vari disegni di Emily, e Matt Reed creava delle magliette con questi disegni. Inizialmente le magliette, gli adesivi e i volantini di Emily venivano distribuiti ai concerti, nei negozi di dischi e di skateboard per promuovere la Cosmic Debris, la linea di abbigliamento e accessori fondata da Reger e Reed. Da quel momento, la Cosmic Debris divenne un’azienda multi milionaria e dato il successo del personaggio, furono ideati molti fumetti sul personaggio di Emily Strange. (fonte: W. )

Chloe-Moretz

- Pubblicità -