Hugh Jackman_2Parlando con Entertainment Weekly per promuovere l’uscita in blu-ray di The Wolverine, Hugh Jackman ha parlato brevemente del sequel annunciato poco tempo fa. “Ho amato molto la saga giapponese – è stato uno dei primi X-Men che ho letto. In realtà mi ricordo di aver pensato “Questo sarebbe un grande film” … È interessante perché è molto raro , anche per quanto riguarda la saga giapponese, utilizzare un’unica storia per farne un film . Di solito si finisce per usarne una come base, per aggiungere poi elementi interessanti da altre

 

Leggi anche: X-Men Giorni di un futuro passato: Simon Kingberg sui viaggi nel tempo

Forse la maggior parte delle persone non sarebbero d’accordo con l’attore. Come riconosciuto anche da Jackman, The Wolverine è stato davvero il primo film degli X-Men a concentrarsi su una singola storia, piuttosto che prendere ispirazione da una serie di storie dei fumetti degli X-Men. Il risultato è stato uno dei più redditizi e acclamati film sugli X -Men fino ad oggi. Sarebbe naturale per la Fox anticipare un progetto simile il prima possibile. Tuttavia, sembra si potrebbe tornare al vecchio approccio narrativo per il sequel di Wolverine “Ci sono alcune idee davvero belle che sto morendo dalla voglia di rivelarvi, ma che senso avrebbe rivelare il segreto prima che siano confermate?

Verrebbe da chiedersi se la maggioranza degli spettatori sarebbe d’accordo con l’idea che occorra più di una storia o di un’idea tratta dal fumetto per fare un buon film di supereroi.

In attesa di ulteriori notizie non ci resta che attendere l’uscita nelle sale di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, previsto nelle sale americane per il 23 maggio 2014.

Tutte le foto del film nella nostra gallery:

[nggallery id=222]

La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi ,  Halle Berry, Peter Dinklage e . Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.

Fonte: ComicBookMovie