I Puffi invadono Roma!

puffiRoma si tinge di blu, un blu color Puffo. Si celebra oggi, infatti, la Giornata Mondiale dei Puffi,che cade il giorno della nascita del loro creatore, Peyo, nato  nel 1928. I puffi torneranno al cinema dal 26 settembre con I Puffi 2 in 3D, film che sarà distribuito dalla Warner Bros Pictures Italia.

 

Questa mattina i pupazzi dei piccoli personaggi blu hanno letteralmente invaso la capitale italiana, nei suoi luoghi più significativi. Una “invasione” blu che ha occupato Piazza di Spagna a Piazza Navona, Castel Sant’Angelo e Via della Conciliazione, la Fontana di Trevi, l’altare della Patria e tutta piazza Venezia, oltre, ovviamente al Colosseo.

Ecco il comunicato che ha annunciato la pacifica invasione blu:

Si celebra oggi, sabato 22 giugno, la Giornata Mondiale dei Puffi, lo straordinario evento che in tutto il mondo ricorda l’anniversario della nascita di Peyo (Pierre Culliford, Bruxelles, 25 giugno 1928 – 24 dicembre 1992), il creatore delle famose creature “alte due mele o poco più”, che torneranno al cinema dal 26 settembre con I Puffi 2 in 3D, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. All’alba di questa mattina i puffi hanno lasciato le loro minuscole tracce nei luoghi più belli di Roma, in quattromila sono stati protagonisti di una sorprendente invasione blu: passeggiando tra Piazza di Spagna, Piazza Navona e Castel Sant’Angelo, sino a Via della Conciliazione e poi in via del Corso in carrozza alla volta di Fontana di Trevi, Piazza Venezia e, infine, il Colosseo.

Vi lasciamo alcune immagini (tratte da Repubblica.it):

i-puffi-2-roma
i-puffi-2-roma2
i-puffi-2-roma3
i-puffi-2-roma4
i-puffi-2-roma5
i-puffi-2-roma6i-puffi-2-roma8
i-puffi-2-roma7

I Puffi 2 sarà diretto da Raja Gosnel con Neil Patrick Harris, Hank Azaria, Jayma Mays, Sofía VergaraBrendan Gleeson. Nel film vedremo lo spietato mago Gargamella crea una coppia di creature malvagie chiamate Naughties che lui spera possano aiutarlo a impadronirsi della magica essenza dei Puffi. Ma quando scopre che soltanto un vero Puffo può dargli ciò che cerca e che solo Puffetta conosce un incantesimo in grado di trasformare i Naughties in veri Puffi, Gargamella rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove questi gode della fama di più grande mago al mondo. Sarà compito di Grande Puffo, Puffo Maldestro, Brontolone e Vanitoso tornare nel nostro mondo, riunirsi con i loro amici umani Patrick e Grace Winslow, e salvare Puffetta. Quanto a lei, che si è sempre sentita diversa dagli altri Puffi, stringerà un legame con i Naughties Vexy e Hackus, o i Puffi la convinceranno che il loro amore per lei è sincero?

- Pubblicità -