Continua il casting di Christopher Nolan  per il già attesissimo prossimo film Interstellar, solo ieri avevamo dato notizia dell’entrata di ben tre nomi (leggi qui) oggi da The Wrap arriva invece la conferma che John Lithgow, attore noto per essere stato uno degli antagonisti più impegnativi di Dexter Morgan, ha ottenuto un ruolo nel film che vanta già un cast incredibile composto da Anne Hathaway, Jessica Chastain, Matthew McConaughey, Casey Affleck e Michael Caine

 

La trama di Interstellar è ispirata alle teorie del fisico teorico e astrofisico Kip Thorne, e sarà un film su un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della galassia conosciuta. Il film uscirà il 7 novembre 2014. La sceneggiatura è stata scritta da Jonathan Nolan (fratello del regista), su commissione dal regista Steven Spielberg che ha poi deciso di non dirigere il film, ma produrre soltanto la pellicola insieme a Paramount e Warner Bros.

Interstellar – John Lithgow: In America deve molta della sua popolarità per il ruolo di Dick Solomon, il protagonista della sitcom Una famiglia del terzo tipo (3rd Rock from the Sun) trasmessa dalla NBC (1996-2001). Le sue interpretazioni, sia teatrali che cinematografiche (e anche radiofoniche), lo hanno portato più volte a vincere l’Emmy Award e il Tony Award. Nella sua carriera ha ricevuto anche due nomination per l’Oscar.

- Pubblicità -