Jason Schwartzman dirigerà Pictures of Fidelman

-

Pictures of Fidelman, raccolta di storie firmata da Bernard Malamud, verrà portata sul grande schermo, per la regia di Jason Schwartzman: il progetto segnerà la prosecuzione della collaborazione tra Schwartzman e Jonathan Ames, che in tempi recenti ha prodotto la sitcom Bored to Death, cancellata dalla HBO dopo la terza stagione.

Le storie di Malamud seguono le vicende di Fidelman, uno studente d’arte in viaggio a Roma; il libro contiene varie storie brevi, ma Schwartzman ed Ames sarebbero in particolare intenzionati a portare sullo schermo i racconti intitolati Still Life e Naked Nude, anche se questi potrebbero non essere i soli a trovare spazio nel film.

Il progetto è comunque ancora agli inizi e non ha ancora trovato un finanziatore; al momento si sa che Schwartzman vuole far parte del cast (probabilmente nel ruolo del protagonista) ed Ames ha intenzione di rispettare l’ambientazione originaria, quindi il film dovrebbe essere girato proprio a Roma.

Al momento Schwartzman è comunque impegnato nelle riprese di The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, mentre Ames sta lavorando sull’adattamento del suo romanzo Wake Up, Sir! e su quello di 361 di Donald Westlake; lo stesso Ames ha rivelato che, nonostante la chiusura della serie, i progetti riguardanti Bored to Death non sono finiti: sarebbe infatti sua intenzione girare un lungometraggio, da destinare comunque per il piccolo schermo alla stessa HBO.

Fonte: Empire

Marcello Berlich
Marcello Berlich
Laureato in Economia,  è appassionato di cinema, musica, fumetti e libri. Collabora con Cinefilos dal 2011.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -