Joss Whedon e le pressioni di Avengers 2

Periodo di duro lavoro per Joss Whedon, impegnato nella scrittura di The Avengers 2: in alcune dichiarazioni risalenti allo scorso gennaio, il regista aveva affermato che la sceneggiatura sarebbe stata pronta in pochi mesi, e che dal film ci si dovrà aspettare ‘un sacco di morti’.

 

Nel corso di una recente intervista con rilasciata a Total Film, Whedon ha parlato delle pressioni derivanti dal lavorare al sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi. Il regista ha affermato che in fondo la pressione è la stessa che lui affronta in ogni suo progetto e le domande le medesime: Sarà buono, Sarò diverso? C’è una motivo per fare un altro o perché proprio questo sarà il mio prossimo lavoro? Domande cui in parte – specie la prima – Whedon lascerà il compito di rispondere al pubblico.

Whedon ha continuato osservando che in questo caso c’è un certo livello di sicurezza: il pubblico giù conosce e ama gli Avengers, per cui probabilmente il progetto non risulterà del tutto fallimentare, tuttavia in casi come questo non ci può limitare a produrre qualcosa di semplicemente buono: il regista ha sottolineato che dovendo dedicare al film tre anni della sua vita, vuole fare dare vita a qualcosa che non hai mai fatto prima; per questo The Avengers 2 rappresenta una sfida gloriosa: sarà un seguito, ma in che modo sarà diverso dal suo predecessore?

Ovviamente, se le pressioni a livello psicologico non sembrano eccessive, si trasferiscono a livello fisico: pur avendo portato avanti abbastanza agevolmente The Avengers, Whedon ha sottolineato di aver dormito ben poco, in quel periodo.

La produzione di The Avengers 2 comincerà a fine anno presso i  Pinewood – Shepperton Studios; l’inizio delle riprese è previsto per inizio 2014; il cast del film non è stato ancora confermato, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson e Samuel L. Jackson saranno della partita.

Tutte le news sul film nel nostro speciale:  The Avengers 2

Fonte: ComingSoon.Net

- Pubblicità -