Marvel Studio Namor presto sul grande schermo?

Marvel Studio NamorQualche anno fa, quando i cinefumetti non erano ancora di moda, la Universal stava sviluppando un film sul personaggio Marvel del Principe Namor, il sub-mariner. Il progetto però non è andato in porto e intanto i diritti del personaggio sono passati di nuovo in mano alla Marvel che adesso pare, pensa di sfruttarli.

 

Il concept artisti (che ha lavorato anche a L’Uomo d’Acciaio) Paul Rubin ha lavorato per anni al progetto della Universal, insieme al regista che era stato scelto per girare il film, Jonathan Mostow.

“Ho parecchia roba sul mio hard disk del computer che mi piacerebbe postare sul mio sito web  – ha detto Rubin – Ma vorrei utilizzare quei concept per un vero e proprio film, è roba piuttosto interessante! Per me e Jonathan Mostow, il regista che doveva dirigerlo, la cosa più divertente è che la storia di Namor, così come nei fumetti, è un po’ medievale, una specie di favola per la struttura sociale e per il design.

Sarebbe bello per i fan della Marvel, vedere al cinema un film sul personaggio di Namor, soprattutto perchè è uno dei primi eroi della casa, nato nel 1939, quando la Marvel era ancora Timely Comics. E’ pur vero che nelle storie dei fumetti, il personaggio ha una storyline intrecciata a quella dei Fantastici 4, e dal momento che i diritti di questi ultimi sono ancora in mano alla Fox (che sta preparando il reboot), sarà difficile concretamente realizzare un film a riguardo.

Vi terremo informati.

Fonte: nuvoleparlanti

- Pubblicità -