Fables : l’adattamento cinematografico a Nikolaj Arcel

fablesSarà il regista danese Nikolaj Arcel a portare sul grande schermo l’adattamento di Fables, la famosa serie a fumetti edita da Vertigo, divisione editoriale della DC Comics. Ha confermarlo è l’Hollywood Reporter. Il fumetto, simile ad un fantasy, sarà sceneggiato da Jeremy Slater che ha già scritto il reboot dei Fantastici 4, mentre Nikolaj Arcel è noto per essere stato lo sceneggiatore di Uomini che odiano le donne e regista del film A Royal Affair. A produrre il film ci penseranno due produttori avvezzi al genere, David Heyman e Jeffrey Clifford che hanno prodotto insieme con la Heyday Films la saga di Harry Potter.

 

Fables , creata e scritta da Bill Willingham, prende luogo in una continuity propria che è slacciata da quella più grande della DC Comics. La serie tratta di vari personaggi appartenenti alle fiabe e al folklore che sono stati costretti ad abbandonare le loro terre natie da un misterioso nemico conosciuto come l’Avversario. Essi viaggiano fino al nostro mondo e formano una comunità clandestina a New York nota come Favolandia. I personaggi delle favole con un aspetto non-umano devono vivere nella “Farm”, sita nella parte settentrionale di New York.

E’ innegabile che la struttura del fumetto, realizzata reinventando i personaggi delle fiabe più classiche, sia forse stata di ispirazione all’apprezzata serie tv della ABC Once Upon a Time.

fonte: badtaste

- Pubblicità -