Pinocchio Robert Downey Jr sarà sia il protagonista che Geppetto?

pinocchio-robert-downey-jr

 

Il sito Bleeding Cool ha diffuso una notizia alquanto interessante. Robert Downey Jr potrebbe interpretare sia Pinocchio che Geppetto nell’adattamento cinematografico della celebre favola di Collodi ad opera di Ben Stiller.

Inizialmente Pinocchio sarebbe dovuto arrivare sul grande schermo per mano di Tim Burton, con Downey Jr sempre nei panni del tenero burattino di legno. Qualche mese fa, però, l’attore protagonista di Iron-Man dichiarò pubblicamente: “Vorrei fare di Pinocchio un live action, senza ricorrere all’animazione. Lo vorrei fare con Ben Stiller…“. Così, per volere della Warner Bros, Burton è stato rimpiazzato da Stiller, attualmente in fase di negoziazione per dirigere il film, mentre a Robert potrebbe spettare l’arduo ma sicuramente affascinante compito di interpretare due personaggi nella medesima pellicola. Al momento non sappiamo se l’attore presterà solo la voce ad entrambi i personaggi o se li interpreterà per mezzo della tecnica del motion-capture.

Ben Stiller sarà tra i protagonisti di The Secret Life of Walter Mitty, remake dell’omonima commedia di Norman Z. McLeod del 1947. In cantiere per lui anche Zoolander 2 ed Una notte al museo 3. Robert Downey Jr., invece, sarà tra i protagonisti di The Judge, commedia drammatica diretta da David Dobkin con Robert Duvall, Vera Farmiga, Vincent D’Onofrio, Billy Bob Thornton e Leighton Meester. Tra i prossimi progetti dell’attore, Sherlock Holmes 3 e The Avengers 2 e 3.

Pinocchio Robert Downey Jr

Fonte: Bleeding Cool

 

- Pubblicità -