Robert Redford dirige A Walk In The Woods

Sono ormai molti anni che Robert Redford cerca senza sosta di ottenere i diritti per un adattamento cinematografico di A Walk In The Woods, libro di memorie a fumetti del celebre Bill Bryson. In origine Redford, aveva pensato di affidare la regia della pellicola all’amico e collega Paul Newman, ma la morte dell’attore aveva poi vanificato il tutto.

 

Dopo un’estenuante caccia, durata molti anni, alla ricerca di un nuovo regista a cui affidare il progetto, dopo aver ottenuto definitivamente i diritti di sfruttamento del soggetto, ora Redford ha risolto definitivamente il problema; il film lo dirigerà lui stesso! Nick Nolte è attualmente stato scelto come co-protagonista nel film, che riprende fedelmente il tomo di Bryson (il cui sottotitolo è : Riscoprire l’America) in cui vengono narrate le vicende di vita vissuta dello scrittore durante un viaggio con l’amico Stephen Katz (pseudonimo di Matteo Angerer).

Negli anni da quando ha deciso di opzionare il libro, Redford ha attraversato diverse possibilità registiche, tra cui Barry Levinson, Richard Linklater e il duo Valerie Faris e Jonathan Dayton.Eppure, nulla è scaturito dai vari incontri e ora Redford è ufficialmente il “Big Boss”. Con una probabile estate di estenuanti riprese, il film dovrebbe approdare al prossimo Festival di Cannes.

Fonte: empire

- Pubblicità -