È un grande giorno per i fan di una galassia lontana lontana, poiché LEGO ha ufficialmente svelato sei nuovi set per The Mandalorian and Grogu, proprio mentre Star Wars ha recentemente pubblicato il secondo trailer ufficiale del film in uscita.
Naturalmente, Star Wars è noto per la sua narrazione tanto quanto per il suo merchandising, quindi non sorprende che, con l’avvicinarsi del debutto sul grande schermo di Star Wars: The Mandalorian and Grogu – e del primo ritorno di Star Wars al cinema in sette anni – LEGO stia alzando la posta. I sei nuovi kit di Star Wars saranno prodotti in aggiunta ad altri cinque set a tema che sono stati svelati all’inizio di questo mese all’evento Star Wars: Most Wanted.
I sei nuovi set, con prezzi compresi tra $ 39,99 e $ 149,99, includono la seconda iconica nave Razor Crest di Din Djarin, un X-Wing della Nuova Repubblica e una versione aggiornata di Grogu, con tutti gli ultimi adorabili accessori del giovane sensibile alla Forza. Ogni set uscirà ufficialmente ad aprile, appena un mese prima dell’uscita cinematografica di The Mandalorian e Grogu.
Ecco i sei nuovi set LEGO di Star Wars: The Mandalorian and Grogu:
- Set LEGO Star Wars The Razor Crest™ (in uscita il 26 aprile 2026)
Dopo la tragica perdita della sua amata nave Razor Crest nella seconda stagione di The Mandalorian, sembrava che Din Djarin sarebbe stato costretto a trovare un’altra nave. Sebbene abbia viaggiato per un po’ su un velocissimo Naboo N-1 Starfighter, il Razor Crest è tornato in The Mandalorian and Grogu ed è pronto per essere costruito con un nuovo set di mattoncini LEGO.
Al prezzo di 149,99 dollari e disponibile per il preordine su LEGO.com (limitato a tre unità per acquirente), il nuovo LEGO Razor Crest include un totale di 930 pezzi e cinque minifigure a tema cinematografico, tra cui il Mandaloriano titolare, il suo trovatello Grogu, il nuovo alleato e preferito di Star Wars Rebels Garazeb Orrelios, il Colonnello Ward di Sigourney Weaver e uno stormtrooper Imperial Remnant.
- Set LEGO Star Wars Grogu (Apprendista Mandaloriano) (in arrivo il 26 aprile 2026)
Il set LEGO Star Wars Grogu (Apprendista Mandaloriano) è ora disponibile per il preordine su LEGO.com e Walmart.com. Al prezzo di 129,99 dollari, il set riprogettato è composto da 1200 pezzi e includerà la potente corazza Beskar di Grogu, il suo biscotto blu preferito, la sua nuova borsa e una targhetta informativa. Una volta costruito, il corpo di Grogu sarà regolabile grazie alla testa azionata da una leva e alle orecchie snodabili.
- Set Astronave LEGO Star Wars Anzellan (in arrivo il 26 aprile 2026)
Il set Astronave Anzellan da 701 pezzi è il sogno di ogni costruttore di astronavi. Al prezzo di 74,99 dollari e disponibile per il preordine su LEGO.com, questo set vanta una rampa e una cabina di pilotaggio funzionanti, perfette per giocare con le minifigure di Grogu e Anzellan incluse. I bambini possono anche dare libero sfogo alla loro immaginazione con gli attrezzi e il banco da lavoro della nave, o concedersi una pausa rilassante con uno dei biscotti blu preferiti di Grogu. L’astronave Anzellan è disponibile per il preordine.
- Set LEGO Star Wars New Republic X-Wing Starfighter™ (in uscita il 1° aprile 2026)
In passato sono usciti molti set LEGO X-Wing Starfighter, ma i collezionisti vorranno sicuramente questo ultimo modello ispirato ai Mandaloriani e a Grogu. Al prezzo di 69,99 dollari per 558 pezzi, questo X-Wing mette in mostra i migliori e più brillanti membri della Nuova Repubblica mentre danno la caccia all’incombente Residuo Imperiale. Gioca con il Colonnello Ward di Sigourney Weaver, il Capitano Carson Teva, il preferito dai Mandaloriani, e una nuovissima minifigure astromeccanica.
- Set LEGO Star Wars AT-RT™ Attack (in uscita il 26 aprile 2026)
Gli Imperiali saranno anche dispersi, ma questo non significa che abbiano smesso di combattere. Mando e Grogu affronteranno alcune delle loro sfide più impegnative in The Mandalorian and Grogu, tra cui, a quanto pare, pilotare un Walker AT-RT imperiale contro un’imponente torre difensiva armata. Il nuovo set, che include un totale di 297 pezzi al prezzo di 44,99 dollari, include tre minifigure e un Walker AT-RT snodabile (e cavalcabile) dotato di shooter. Questo set non è disponibile per il preordine.
- LEGO Star Wars The Mandalorian and Grogu: Set Alleati e Cattivi (in uscita il 26 aprile 2026)
Infine, ma non meno importante, date un’occhiata all’ultimo pacchetto BrickHeadz LEGO a tema Star Wars, dove potrete assemblare Din Djarin, Grogu, il Colonnello Ward, un Anzellan e uno Stormtrooper imperiale. Il set è composto da 661 pezzi, ha un prezzo di 39,99 dollari e sarà disponibile per l’acquisto a fine aprile.
Star Wars: The Mandalorian and Grogu uscirà nei cinema il 22 maggio 2026.
