Sacha Baron Cohen non sarà più Freddie Mercury

Questa è davvero una brutta notizia. Sacha Baron Cohen non sarà più l’attore che farà rivivere sul grande schermo il mito di Freddie Mercury. La notizia è stata data da Deadline, secondo il quale Sacha avrebbe abbandonato il progetto a causa di divergenze creative con i produttori. L’attore stava lavorando al progetto ormai da parecchio tempo insieme alla Sony e alla GK Film e stava cercando, insieme alla produzione, di convincere Tom Hooper, con il quale aveva già lavorato in Les misérables, ad occuparsi della regia. Ma c’è qualcosa di più…

 

Sembra che i membri dei Queen non erano molto d’accordo con Cohen sulla scelta del regista (anche la scelta di David Fincher, prima di Hooper, non venne approvata); inoltre, la band non era per niente soddisfatta dell’immagine che il biopic voleva dare del loro compagno scomparso (pare che la versione della pellicola immaginata da Sacha dovesse essere addirittura vietata ai minori). È probabile, dunque, che siano stati anche i dissapori con i rimanenti membri della band a spingere l’attore britannico ad abbandonare il progetto.

Alla pellicola stanno attualmente lavorando soltanto Graham King e Tim Headington, che produrranno il biopic insieme a Robert De Niro, Jane Rosenthal e alla Queen Films di Brian May, Roger Taylor e John Deacon. La sceneggiatura è opera di Peter Morgan e racconterà la vita di Freddie Mercury dalla nascita dei Queen fino all’apparizione del grande performer al Live Aid del 1985; pare che la pellicola non farà riferimento alla morte del cantante.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -