Saving Mr Banks: un dietro le quinte

Saving Mr. Banks

Già giunto nei cinema americani lo scorso 20 dicembre, Saving Mr. Banks, film prodotto dalla Disney, diretto da John Lee Hancock ed interpretato da Tom Hanks ed Emma Thompson, arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese non prima del 20 febbraio 2014.

 

A rendere meno dura l’attesa per coloro i quali amarono il sempreverde classico Mary Poppins ci ha pensato la rivista Variety che, in esclusiva, ha pubblicato, attraverso il proprio canale youtube, un video che ne svela il dietro le quinte.

Come molti sapranno, Saving Mr Banks porterà sul grande schermo la storica “guerra” tra il patron Walt Disney (Tom Hanks) e la scrittrice Pamela Lyndon Travers (Emma Thompson) che si protrasse nel corso della realizzazione di quella che, vincitrice di 5 premi Oscar, fu la pellicola  di maggior successo del colosso americano: Mary Poppins.

Qui di seguito vi proponiamo il filmato in questione:

Saving Mr. Banks con protagonista Tom Hanks nei panni di Walt Disney, diretto da John Lee Hancock (The Blind Side, Alamo-Gli Ultimi eroi) e scritto da Kelly Marcel e Sue Smith.

Il film narra la storia dei problemi affrontati da Walt Disney – per ben 14 anni – per portare sullo schermo il romanzo di Pamela L. Travers, Mary Poppins, e della difficoltà nel convincere l’autrice a cederne i diritti. Saving Mr. Banks segue la realizzazione di questo classico, in fase di sviluppo, lavorazione e uscita. Mary Poppins, coi suoi 5 Oscar e lo stratosferico successo di pubblico, sarebbe poi diventato uno dei fiori all’occhiello della Disney. Nonostante questo, la bisbetica Travers odiò la pellicola, incluse le straordinarie sequenze animate. Del cast fanno parte, oltre a Tom Hanks, Emma Thompso, Colin Farrell, Bradley Whitford, Jason SchwartzmanPaul Giamatti. La release statunitense è fissata per il 20 dicembre 2013. Inoltre, qualora non l’abbiate fatto, vi consigliamo di dare uno sguardo al trailer italiano di Saving Mr Banks.

 

- Pubblicità -