The Butterfly Room campione d’incassi in Russia

The Butterfly RoomProiettato in 112 Sale The Butterfly Room – La stanza delle farfalle è stato il nono film più visto in tutta la Russia nel secondo weekend di giugno e si appresta ora ad essere distribuito anche in Kazakistan e in Ucraina, dove il pubblico lo potrà vedere già da questo fine settimana. Grazie a questi numeri “The Butterfly Room” è tra i film italiani che negli ultimi decenni hanno avuto il migliore risultato al botteghino russo.

 

«Abbiamo incassato $63.000 nel primo weekend» – ha dichiarato il regista Jonathan Zarantonello – «Non è molto, ma è più di quanto hanno fatto in totale in Russia “Gomorra” e “Il Divo” messi assieme, senza aver avuto il trampolino di lancio di Cannes. Lo dico da sempre che bisogna ripartire dal genere, per esportare i film all’estero, ma nessuno mi crede».

Nelle nostre sale invece il film è stato distribuito dalla stessa produzione – Achab Film – per mancanza di un reale interesse da parte dei distributori.

In attesa dell’uscita nei cinema statunitensi, il film, premiato in numerosi festival e apprezzato da pubblico e critica, si fregia di un cast che lo ha reso cult già prima di qualsiasi uscita, grazie a icone dell’horror come Barbara Steele (“La maschera del demonio”), Erica Leerhsen (“Non aprite quella porta”) e Heather Langenkamp (“Nightmare”), un cast di idolatrate Scream Queen a cui si affiancano Ray Wise (“Twin Peaks”) e altre giovani promesse del genere.

The Butterfly Room è entrato nella terza settimana di programmazione come Late Night Show all’UCI di Parco Leonardo A ROMA.

- Pubblicità -