The Kidnapping of Freddie Heineken con Anthony Hopkins

anthony-hopkins-instagram

Secondo la notizia pubblicata da Variety.com, la produzione del film con Anthony Hopkins The Kidnapping of Freddie Heineken partirà il prossimo mese in Europa. Voci dicono che le riprese verranno effettuate tra Parigi e Amsterdam.

 

La produzione sarà dell’ Informant Media, già produttori di Crazy Heart, e la regia dello svedese Daniel Alfredson, che ha raggiunto il successo con Millenium-La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta.

Il film, scritto da William Brookfield, racconterà la ricostruzione del crimine del secolo, ovvero il rapimento del presidente dell’ Heineken, interpretato da Hopkins. Avvenuto nel 1983, il presidente venne sequestrato da quattro amici d’infanzia e dal suo autista, incluso Willem Holleeder il padrino del crimine olandese. Dopo essere stato rinchiuso in un magazzino per settimane, venne rilasciato con una richiesta di riscatto di 16 milioni di euro. Alla fine i rapitori furono tutti rintracciati e condannati, anche se i soldi ricevuti non furono mai ritrovati dalle forze dell’ordine.

Nel cast, oltre a Anthony Hopkins, ci sarà anche l’australiano Tom Cocquerel, che interpreterà uno dei sequestratori di Heineken.

Fonti: Variety.com

- Pubblicità -