The Secret Life of Houdini Dean Parisot alla regia?

Dean Parisot potrebbe dirigere il biopic dedicato alla vita di Harry Houdini. È dal 2009 che la Summit cerca di preparare una pellicola dedicata alla vita del noto illusionista statunitense. Dopo l’abbandono di Gary Ross (regista di Seabiscuit e del primo Hunger Games), sembra che adesso toccherà proprio a Parisot portare sul grande schermo le gesta di Houdini.

 

La pellicola sarà basata sul romanzo The Secret Life of Harry Houdini: the Making of America’s First Superhero, che racconta i retroscena della vita del mago, dall’infanzia disagiata fino alla conquista della fama mondiale, passando per la sua esperienza come spia segreta fino al  complotto organizzato ai suoi danni da Arthur Conan Dyole, il padre di Sherlock Holmes. La sceneggiatura è opera di William Kalush e Larry Sloman.

The Secret Life of Houdini Dean Parisot

the-secret-life-of-houdini-dean-parisot

Dean Parisot è noto al grande pubblico per aver diretto Galaxy Quest (1999) e Dick e Jane – Operazione Furto (2005). Il prossimo 21 agosto uscirà in Italia la sua nuova pellicola; si tratta di RED 2, sequel dell’action comedy basata sull’omonimo fumetto ideato da Warren Ellis. Nel cast Bruce Willis, John Malkovich, Mary Louise-Parker, Catherine Zeta-Jones, Helen Mirren e Anthony Hopkins.

- Pubblicità -