The Sword David Hayter porterà la graphic novel sul grande schermo

the-sword-david-hayter

La Lakeshore Entertainment e la Hopscotch Features hanno ingaggiato David Hayter (X-Men, Watchmen) per scrivere la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico di The Sword, basato sull’omonima graphic novel d’azione ideata da Jonathan e Joshua Luna, noti come i The Luna Brothers. Tra i produttori figurano Tom Rosenberg, Gary Lucchesi e Skip Williamson per la Lakeshore, mentre dalla Hopscotch spuntano i nomi di Andrew Mason e Troy Lum (quest’ultimo nelle vesti di produttore esecutivo).

La graphic novel The Sword è divisa in quattro volumi, offrendo alla Lakeshore la proprietà di un altro potenziale franchise dopo il successo di Underworld, con cui la casa di produzione ha incassato oltre 460 milioni di dollari. La produzione della prima parte di The Sword è prevista per l’inizio del 2014.

Il presidente della Lakeshore Tom Rosenberg, a proposito di David Hayter, ha dichiarato: “David ha grande esperienza nel portare i protagonisti di una graphic novel all’attenzione del grande pubblico e siamo davvero entusiasti di averlo con noi per The Sword“.

The Sword racconta la storia di Dara Brighton, una giovane paraplegica la cui vita viene sconvolta dall’uccisione della sua famiglia per mano di tre misteriose entità dotate di poteri soprannaturali. Creduta morta, Dara viene lasciata in vita dai tre assassini; vittima del dolore, scoprirà l’esistenza di un’antica spada appartenuta a suo padre che le permetterà di tornare a camminare. In cerca di vendetta, Dara si metterà sulle tracce dei tre misteriosi serial killer, guidata dal potere della magica spada.

Non è la prima volta che la Lakeshore e la Hopscotch collaborano insieme. Le due major, infatti, avevano già lavorato a braccetto per I, Frankenstein con Aaron Eckhart, il thriller/horror di Stuart Beattie basato sulla graphic novel di Kevin Grevioux e in uscita a gennaio 2014.

Fonte: Comingsoon

The Sword David Hayter

- Pubblicità -