Ancora libri di Harry Potter ? Lo dice J. K. Rowling

-

Fan di Harry Potter in tutto il mondo: attenzione. J. K. Rowling ha appena dichiarato di voler tornare sulle avventure di Harry Potter, magari raccontando, da qui ai prossimi dieci anni, cosa è accaduto ad Harry e ai suoi amici (e figli) dopo Harry Potter e i Doni della Morte.

Inutile dire che se i Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, con tutti i loro amici, hanno trovato un perfetto happy ending, è anche vero che ci sono moltissimi personaggi di cui vogliamo sapere: i figli di Harry e Ginny ad esempio, e anche i loro cugini; gli amici di Harry sopravvissuti alla battaglia di Hogwarts, i professori e tutti i personaggi secondari; e ancora, la storia dei fondatori (facendo un grande balzo indietro nel tempo); e ancora la storia dei Malandrini (James, Sirius, Peter e Remus) e dell’incontro con Lily.

Tutti questi filoni narrativi, che la Rowling ha lasciato sotto silenzio ma che nella sua mente, immaginiamo, hanno una ben precisa storia, nella realtà sono già stati sviscerati dai fan che con le fanfiction si divertono a scrivere la loro storia e a condividerla sui social.

Chissà se la Rowling interverrà a porre fine alle fantasie dei fan, con altre bellissime storie e con altre tragiche e imperdonabili morti (vedi Fred Weasley)?

Fonte: filmzone.it

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -