edge of tomorrow 3In vista del nuovo trailer del prossimo film diretto da Doug Liman che la Warner Bros dovrebbe rilasciare nella giornata di domani, ecco arrivare due foto dei protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt.

E ‘un ruolo nettamente diverso dalla maggior parte di quelli che ricoperto nella sua carriera Emily Blunt: “Ho scartato il corsetto per un armatura di metallo e un enorme spada, a quanto pare,” – ha detto l’attrice a UA Today – “Ero alla ricerca di qualcosa di molto diverso da tutto ciò che avevo fatto prima.”

Diversamente da Tom Cruise, ormai abituato a ruoli fisici come questo, per la Blunt sono stati necessari lunghe giornate di formazione e allenamento a base di yoga e ginnastica. “Ho anche imparato Krav Maga, un’arte marziale letale che prevede praticamente tutto, compresi i denti da distruggere. E’ stato molto divertente.” Tuttavia anche Cruise è rimasto sorpreso dal notevole dispendio di energie richiesti dal film: “Una delle tute con le ali d’angelo aveva un fucile da cecchino e lanciamissili sulla schiena e pesava circa 130 chili. E’ stato fisicamente estenuante.”

edge of tomorrow edge of tomorrow 2

La storia ha luogo in un futuro non troppo lontano in cui una razza aliena, i Mimics, hanno mosso guerra alla Terra, riducendo in polvere le città e lasciando la vita delle persone appesa a un filo. Nessun esercito al mondo può competere con la loro velocità, la brutalità e il loro arsenale all’avanguardia. Ma ora gli eserciti di tutto il mondo si sono uniti per un’ultima offensiva contro l’orda aliena: si tratta della loro ultima possibilità.
Il colonnello Bill Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai visto la guerra e senza troppe cerimonie si ritrova retrocesso e costretto – senza essere addestrato e mal equipaggiato – a intraprendere una missione suicida. Cage viene ucciso in pochi minuti, riuscendo però ad annientare un alieno con le proprie mani. Contro ogni aspettativa, si risveglia al’inizio di quel giorno infernale, e si ritrova costretto a combattere e morire di nuovo…. e poi ancora. Il contatto diretto con l’alieno lo ha condotto in un tunnel temporale che lo costringe a rivivere il brutale combattimento in continuazione, come una versione sci-fi di Ricomincio da capo o del più recente Source code.
Ma giorno dopo giorno, Cage diventa più resistente, sveglio e capace di fronteggiare i Mimics con crescente arguzia, grazie anche all’aiuto a Rita Vrataski delle Forze Speciali (Blunt), che ha combattuto i Mimics più di chiunque altro sulla Terra. Mentre Cage e Rita combattono gli alieni, ogni scontro diventa un’opportunità per scoprire come annientare gli invasori e salvare il mondo.

L’uscita del film è prevista per il 30 maggio 2014 e vede tra i protagonisti anche Bill Paxton, Jeremy Piven, Lara Pulver, Charlotte Riley e Jonas Armstrong.