Uma Thurman interpreta Anita per Epstein & Friedman

uma thurmanLa bella Uma Thurman , vista di recente in Quello che so sull’amore, sarà la protagonista del biopic Anita, diretto dai registi Rob Epstein e Jeffrey Friedman, che lavoreranno su una sceneggiatura di Chad Hodge. I due non sono nuovi al genere, avendo portato sul grande schermo da poco Lovelace, altro biopic sulla star del porno anni Settanta Linda, interpretata da Amanda Seyfried.

 

Anita Bryant è semi sconosciuta in Italia, mentre negli States è negativamente ben nota per essere stata una ex cantante e testimonial pubblicitaria che divenne famosa per aver fondato il movimento cristiano fondamentalista “Save Our Children”. La campagna religiosa e sociale scatenò fortissimi dibattiti e inauguro veementi campagne contro l’omosessualità, fino ad arrivare addirittura a rovesciare una legge per i diritti dei gay in Florida, avendo anche forti scontri con la comunità capitanata da Harvey Milk.
Nel film si racconterà dell’incontro che Anita ebbe in casa sua con uno sceneggiatore gay, al quale raccontò la sua storia e le sue crociate, che ne distrussero la carriera nel mondo dello spettacolo. Chissà, potrebbe trattarsi del ruol che la Uma Thurman aspetta da una vita per risollevare la sua carriera fatta ultimamente solo di piccole parti in piccoli film…

- Pubblicità -