Vincent D’Onofrio e Rodrigo Santoro nel biopic Pelé

Mentre proprio durante questa settimana comincia la produzione del biopic Pelé, giunge la notizia che Vincent D’Onofrio e Rodrigo Santoro sarebbero nelle fasi finali delle negoziazioni per entrare nel cast al fianco dell’esordiente Kevin de Paula che interpreterà il ruolo della leggenda del calcio brasiliano e di Diego Boneta (Rock of Ages) che sarà José, rivale del campione ed ideatore del suo soprannome. Mentre non è noto il ruolo che verrà affidato a Santoro, sembra che D’Onofrio interpreterà il coach Feola , campione del mondo assieme alla selezione brasiliana.

 

I test fotografici sono iniziati il 30 settembre in Brasile per mano del direttore della fotografia candidato agli Oscar Matthew Libatique (Il Cigno Nero, Iron Man, Iron Man 2). Il film verrà scritto e diretto da Michael e Jeff Zimbalist e prodotto da Brian Grazer della Imagine Entertainment e da Ivan Orlic della Seine Pictures assieme a Kim Roth e Colin Wilson. Tra i produttori esecutivi della pellicola figura lo stesso Pelé.

 Il produttore Brian Grazer ha dichiarato:

 Mi ha sempre entusiasmato l’esplorazione del genio. Pelé è quel tipo di storia. E’ un ispirazione per il proprio Paese.

 Così come Ivan Orlic:

 Sono onorato della partnership con Immagine Entertainment nel raccontare la storia dei primi anni di Pelé. Una storia di origini per un eroe della gente oltre che Re del calcio, un uomo la cui vita ha ispirato così tante persone e spero ispirerà una nuova generazione.

 Pelè narra la storia miracolosa del leggendario giocatore di calcio e della sua ascesa alla gloria, partendo dalla gioventù fino a diventare il giovane ragazzo che a 17 anni segnò il gol decisivo che diede al Brasile la sua prima Coppa del Mondo nel 1958.

 Fonte: Collider

 

- Pubblicità -
Articolo precedentePaul Giamatti: rivelazioni su The Amazing Spider-Man 3
Articolo successivoDominic Cooper possibile interprete di Freddie Mercury
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.