World of Warcraft: Bill Westernhofer agli effetti visivi

World-Of-Warcraft-filmSarà Bill Westenhofer il supervisore agli effetti visivi del film incentrato sul mondo di World of Warcraft. Ad annunciarlo è stato direttamente Nick Carpenter, vice presidente dello sviluppo artistico e cinematografico di Blizzard, attraverso il suo profilo Twitter, social che si rivela sempre più fonte attendibile di notizie negli ultimi anni.

 

Westenhofer è sicuramente uno deii professionisti più apprezzati e ricercati del campo grafico. Un vero portento, recentemente insignito anche delll’Oscar per gli effetti visivi, vinto grazie all’ottimo lavoro per il film di Ang Lee, Vita di Pi. In passato ha lavorato anche alle Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l’Armadio, ad Elf e Men in Black 2, vincendo anche un altro Oscar nella stessa categoria, per gli effetti de La Bussola d’Oro.

Ecco lo screenshoot del Tweet di Carpenter, che annuncia l’ingaggio di Bill Westernhofer per World of Warcraft:

world-of-warcraft_carpenter-tweet

Il film su World of Warcraf, probabilmente il più polare Mmorpg di sempre, dovrebbe essere distribuito per il 2015. Prodotto dalla Legendary Pictures e dalla Blizzard Entertainment, e distribuito dalla Warner Bros., il film doveva essere inizialmente diretto da Sam Raimi ma, dopo alcune divergenze con la produzione, il regista aveva rinunciato all’incarico. Il posto vacante è stato preso da Duncan Jones, figlio del cantante David Bowie è famoso al grande pubblico per Source Code. Non si hanno ancora dettagli sullo script, ma l’universo immaginario creato dalla Blizzard offre possibilità pressochè illimitate. Sarà quindi compito di Bill Westernhofer far rivivere sullo schermo cinemaografico non-morti, orchi, troll, tauren, umani, elfi, nani e gnomi, grazie ai suoi effetti grafici.

- Pubblicità -