Akira: il trailer fan-made del film live action

Il progetto di fare un film in live action di Akira è stato a lungo cullato ad Hollywood, e non è detto che non ci sia in giro qualche idea che passa da scrivania a scrivania, i fan però sono impazienti e così un gruppo di talentuosi appassionati ha deciso di fare da sé, realizzando un trailer per un progetto di film fan made che ricrei con personaggi in carne e ossa la meraviglia del film d’animazione giapponese.

 

Si chiama Akira Project, e attraverso una campagna cominciata nel 2012, ha ora realizzato un lungo trailer di 5 minuti che ci mostra un lavoro niente male. Eccolo: 

Akira-filmAkira (アキラ?) è un film d’animazione di produzione giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo, basato sull’omonimo manga del medesimo autore, pur avendo un diverso sviluppo e un diverso finale, che ne mantiene comunque inalterato il carattere e l’originalità.Considerato il capolavoro assoluto di Ōtomo, Akira è stato l’anime che ha favorito la definitiva apertura delle porte dell’Occidente all’animazione giapponese. Il film è arricchito anche dalla splendida colonna sonora di Shoji Yamashiro eseguita dal Geinoh Yamashirogumi.La première in Giappone avvenne il 16 luglio 1988, negli Usa e in Europa venne distribuito solo a partire da un paio di anni dopo.Il film è uscito nei cinema italiani distribuito da Nexo Digital, per un solo giorno, il 29 maggio 2013, in occasione del 25º anniversario. L’ 11 dicembre 2013 è stato reso disponibile da Dynit per l’home video l’edizione restaurata con blu-ray, dvd, cd e libro con contenuti extra e interviste.

- Pubblicità -