Alfonso Cuaron in trattative per lo spin-off di Harry Potter

Alfonso CuaronIl regista premio Oscar Alfonso Cuaron sarebbe in trattative per dirigere lo spin off di Harry Potter basato su Animali Fantastici Dove Trovarli. La notizia arriva da una fonte autorevole via Twitter; si tratta di Nikki Finke che riferisce che il regista sarebbe “immerso nelle trattative” per dirigere il film.

 

La notizia per i fan del franchise di Harry Potter e per chi ama il buon cinema arriva più che benvenuta, considerando che Cuaron ha già diretto Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, con il risultato di aver portato sullo schermo il migliore film dell’intera saga.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Il film arriverà al cinema il 18 novembre 2018. Fantastic Beasts Where to Find Them è un libro di testo di Hogwarts, scritto da Newt Scamandro e che contiene un elenco di tutti gli animali fantastici presenti sulla Terra, nascosti agli occhi dei babbani, che hanno ovviamente a che fare conilmondo magico. Di ogni bestia, Scamandro ha classificato la pericolosità, la rarità e le caratteristiche corporee, con abitudini, alimentazione e luoghi di provenienza.

Nel film, che sarà poi una trilogia, si seguiranno le avventure del fantomatico autore del libro, Scamandro. Alcuni dei personaggi e alcune creature presenti nel film potrebbero essere familiari agli spettatori già fans di Harry Potter e il mondo magico nascosto sarà lo stesso in cui vivrà il bambino sopravvissuto. La storia sarà ambientata settant’anni prima delle vicende legate a Harry e partirà a New York.

Fonte: Collider

- Pubblicità -