roma web fest logoDa non perdere l’appuntamento del Roma Web Fest all’interno del tempio, nonché centro propulsore della haute couture italiana e nuova piattaforma di lancio per i designer emergenti, Altaroma.

 

Sabato 25 alle ore 15,00 presso la Lounge di Santo Spirito in Sassia, all’ interno della XXIV edizione di AltaRomAltaModa verranno proiettati i video che hanno trionfato durante la prima edizione del Festival per la categoria FashionFilm.

Con il titolo di  “Roma Web Fest: proiezione dei video vincitori”,  Altaroma dedicherà uno spazio speciale ai filmmaker e alle fashion blogger del momento, all’interno della nuova edizione che si svolgerà nella Capitale dal 25 al 27 Gennaio 2014.

Questo evento fondamentale per il mondo della moda non è solo una nuova piattaforma di lancio per i designer emergent, ma  sperimentando un nuovo connubio con l’audiovisivo innovativo, sostiene il Roma Web Fest dando la possibilità ai vincitori del concorso “Fashion Film” di farsi notare durante l’Altamoda romana.

Altaroma oltre che promotrice del  Made-in-Italy e della tutela dei valori artigianali, da sempre sinonimo di tradizione e sperimentazione, non ha come scopo unico quello di valorizzare le eccellenze nel campo artistico, ma anche quello di creare attraverso la neocuture, un nuovo linguaggio, tra tradizione sartoriale, ricerca, avanguardia e innovazione.

Per chi se lo fosse perso, durante la Prima edizione del festival più amato delle web serie ad aggiudicarsi il titolo di miglior “Fashion Film” è stato “Prada wears the Devil” di Alex Tacchi.

Nella sezione “Top Fashion Blogger”, Vincitrice- ex aequo con Martina Chiella di Armoir des modes, è stata Floriana Serani di Blackblessed, una delle prime e più conosciute blogger romane. In questo caso gli abiti delle blogger sono stati l’accessorio cardine intorno al quale si  sono sviluppati i filmati realizzati all’interno del concept store romano White Gallery.

I Vincitori sono stati decretati da una giuria qualificata, presieduta da Adriano Franchi – direttore Generale di Altaroma –  e  composta da importanti nomi della moda: Carlo Alberto Terranova (Stilista maison Sarli), Youma Diakitè (Top Model), Stefania Giacomini (Giornalista), Antonio Falanga (Fashion producer).

Proprio Adriano Franchi, insieme a Janet De Nardis ( direttrice artistica del Roma Web Fest), Maximiliano Gigliucci ( direttore generale del Roma Web Fest) e a Valeria Oppheneimer (presentatrice di successo e responsabile della sezione “Fashion Film”), ha creduto nell’importanza di sperimentare anche navigando attraverso il web e comunicando lo stile che vive dietro ogni storia fatta di immagini in movimento.

- Pubblicità -