Attack On Titan: poster del live-action tratto dal manga di Hajime Isayama

Attack on Titan-film-2015 live-action

 

È stato pubblicato online il poster di Attack on Titan, film in live-action basato sul popolare manga di Hajime Isayama e che sarà al cinema nel 2015. La pellicola è attualmente in sviluppo e le riprese inizieranno nel 2014 per la regia di Shinji Higuchi. A scrivere la sceneggiatura Yuusuke Watanabe. Da noi il manga è meglio noto con il nome L’attacco dei Giganti. Ecco il poster:

attack on titan

Lanciato nel 2009 il manga Attack on Titan  ha venduto oltre 25 milioni di copie nel mondo. Sono quest’anno ha venduto la spaventosa cifra di 15.933.801 di copie , diventando così il secondo manga più venduto dietro One Piece ( 18 milioni). La sua serie si divide in 25 Episodio e ancora non è chiaro se il film si baserà su uno di essi, più probabilmente sarà un film delle origini.

A produrre e distribuire la pellicola sarà la TOHO. Data la popolarità del manga, non è detto che si possa vedere il film anche in Italia, ma al momento non si hanno notizie in merito.

L’attacco dei Giganti (Attack on Titan)  è un manga shōnen di genere horror e action scritto e disegnato dal mangaka Hajime Isayama. È pubblicato in Giappone, dal settembre 2009, da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine e raccolto in formato tankōbon. In Italia è edito da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 sulla collana Generation Manga. L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre.

Fonte: CBM

- Pubblicità -