Batman vs Superman: il costumista parla dei test fatti

batman-vs-supermanContinua a tener banco il film annunciato di Batman vs Superman, che sarà diretto da Zack Snyder, dopo le notizie di ieri sulle riprese (leggi qui) oggi da EW arrivano le parole del costumista del film Michael Wilkinson, candidato all’Oscar per American Hustle e che curerà i costumi del nuovo film di DC e Warner.

 

Leggi anche: Batman vs Superman: riprese prossime nonostante il rinvio?

Ecco le sue parole:

Il sito principalmente gli ha chiesto:  Cosa possiamo aspettarci dai costumi di Batman vs. Superman?

Non posso dire molto dei dettagli ma penso sia giusto dire che rispetteremo la storia di questi iconici personaggi, come anche i loro costumi. Il nostro obiettivo è create qualcosa di molto interessante ma che stimoli anche il pubblico contemporaneo. Inoltre bisogna fare qualcosa che funzioni nell’universo cinematografico creato dal nostro regista Zack Snyder.

Leggi anche: Batman vs Superman: Batman avrà due costumi?

Qual è il processo che state adottando per creare qualcosa di iconico? 

Bisogna partire dal materiale originale, quindi siamo partiti  dal guardare tutti in modi con cui sono stati proposti i personaggi nel corso degli anni. Poi stiamo studiando lo script di Zack con l’obiettivo di capire cos’è che possa aver senso per raccontare la storia – chi sono davvero queste persone e e cosa rappresentano nel mondo moderno.

Quando potremo vedere questi costumi? 
Abbiamo fatto dei test davvero interessanti, ma il film è stato appena posticipato. Uscirà a giugno o luglio 2016, non ricordo. Abbiamo anche fatto dei servizi fotografici ma non s so quando verranno diffusi.

Vi ricordiamo che Batman Vs Superman sarà diretto dal regista Zack Snyder su di una sceneggiatura curata dallo stesso regista in collaborazione con Chris Terrio (Argo), sulla base di una storia già scritta da David S. Goyer. Confermati nel cast del film Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane e Gal Gadot.

Fonte: EW

- Pubblicità -