Benedict Cumberbatch ne Il Libro della Giungla di Andy Serkis: a chi presterà la voce?

Benedict CumberbatchBenedict Cumberbatch ha delle straordinarie doti vocali, riesce a fare imitazioni e variazioni di tono che lo hanno aiutano molto nelle interpretazioni dei tanti personaggi che ha incarnato negli ultimi due anni. Eppure l’attore dalla notevole presenza scenica si è ritagliato anche un certo spazio come doppiatore, considerando il lavoro svolto nella trilogia de Lo Hobbit (Smaug e Il Negromante) e ne I Pinguini di Madagascar. Adesso l’attore è entrato a far parte del cast de Il Libro della Giungla e nessun ruolo per lui è più adatto di quello di Shere Khan, la temibile tigre che vuole divorare il piccolo Mowgli.

 

Benedict Cumberbatch è il primo nome del cast del film che sarà diretto da Andy Serkis, si intitolerà Jungle Book Origin e sarà realizzato in tecnica mista con live action e motion capture. Al recente Comic Con Benedict aveva fatto un’ottima initazione di Gollum, e sappiamo che i due attori sono stati a stretto contatto quadno Cumberbatch ha preso le sembianze del drago Smaug, dal momento che Serkis ha offerto la sua preziosa consulenza ed esperienza nell’ambito della mo-cap. Sarà interessante vedere come questi due grandi talenti si confronteranno sul set.

Di seguito le foto dell’attore mentre prende le misure per la sua statua di cera al museo delle cere di Londra di Madame Tussaud: [nggallery id=938]

- Pubblicità -