Bond 24: ecco dove si girerà il film a Roma

Come sappiamo ormai da tempo, parte delle riprese dell’attesissimo Bond24 si svolgeranno in Italia, precisamente a Roma. Le riprese avranno luogo dal 19 febbraio 2015 al 12 marzo dello stesso anno, e si terranno proprio nel cuore della capitale. Le location scelte per le riprese sono tre: a Ponte Sisto (vicino Trastevere) verrà girata una scena di notte in cui Daniel Craig si lancerà da un elicottero; a Borgo Vittorio (vicino al Vaticano) verrà girata un’altra scena, sempre di notte, in cui un auto in corsa si scontra con una Fiat500; a Corso Vittorio Emanuele II (Lungotevere), invece, si girerà un’altra sequenza di inseguimento, dove una macchina finirà addirittura in acqua.

 

Ricordiamo che sono previste riprese anche in Campania, precisamente nell’ormai famosa location della Reggia di Caserta.

In Bond 24 ritorneranno ovviamente Daniel Craig, Naomie Harris, Ralph Fiennes e Ben Whishaw, mentre sembra ufficiale l’addio di Roger Deakins, direttore della fotografia di Skyfall, che con il film precedente fece un lavoro a dir poco meraviglioso. Le riprese del film inizieranno questa estate per la regia del premio Oscar Sam Mendes su una sceneggiatura scritta da John Kogan. A produrre ci saranno Barbara Broccoli e Michael G. Wilson.

Fonte: HuffingtonPost

- Pubblicità -