Born To Be Blue: Ethan Hawke è Chet Baker

Jimi Hendrix, Whitney Houston, Peggy Lee, Ramones, James Brown, nell’ultimo periodo sembrerebbe non solo che l’industria cinematografica sia affamata di biopic, ma anche che la gallina dalle uova d’oro sia stata individuata in un reparto complementare dell’industria dell’intrattenimento: quello discografico.

 

In un mare di pellicole incentrate sulla vita di musicisti di indiscusso talento, l’ultimo in ordine di arrivo è Born To Be Blue, pellicola diretta da Robert Budreau e dedicata all’indimenticabile trombettista jazz Chet Baker. Il film, le cui riprese sono in corso in questi giorni in Canada, vedrà come protagonista Ethan Hawke che, dunque, si confronterà con una delle figure di massimo rilievo nella storia della musica jazz.

Il film narrerà gli esordi di Baker, la sua ascesa e l’immancabile conflitto con la un’indole autodistruttiva che ne spingerà la carriera sul baratro. Born To Be Blue, la cui sceneggiatura è firmata dallo stesso Robert Budreau, farà il suo debutto nel 2015. Nel cast, al fianco di Ethan Hawke figurano anche Carmen EjogoCallum Keith Rennie.

Fonte: Total Film

- Pubblicità -