Botteghino ‘spaventoso’ per Nightcrawler nella sera di Halloween!

Lo sciacallo - Nightcrawler

Moviepilot, che da sempre studia i dati sociali e le tendenze al botteghino, ha analizzato i nuovi film di questo fine settimana, soprattutto dai feedback prelevati dai maggiori social network (Facebook, Twitter, Youtube, Google…), nei sette giorni che precedono il loro rilascio, nel momento culmine delle campagne pubblicitarie dei rispettivi titoli. La grande sorpresa (anche se di sorpresa non si dovrebbe parlare) ha un nome: Nightcrawler.

 

Leggi anche: Nightcrawler, trailer red band del film con Jake Gyllenhaal

I dati che emergono il venerdì di Halloween (ieri, 31 ottobre), sono tutti a favore di Jake Gyllenhall e del suo Nightcrawler! Il film sembra essere destinato a esordire, incassando ben più di 12 milioni di dollari al botteghino U.S.A., un vero boom, se si pensa che il budget utilizzato per produrlo ammonta a ‘soli’ 8,5 milioni.

Sempre secondo i dati raccolti da Moviepilot, Nightcrwler è destinato a mettere le mani su un incasso sempre maggiore: il profilo del nuovo personaggio cinico e avido impersonato da Gyllenhaal piace e molto, mentre i critici ritengono davvero soddisfacente la ‘prima volta’ di Dan Gilroy dietro la macchina da presa! Da noi qui in Italia, il film uscirà il 13 Novembre!

Nightcrawler parla di un giovane uomo, Lou, (Jake Gyllenhaal) che si imbatte nel mondo notturno del giornalismo freelance investigativo e del crimine di Los Angeles. La trama di Nightcrawler e la scelta di casting del protagonista non possono che ricordarci in particolare due ruoli analoghi in precedenza interpretati da Jake Gyllenhaal,  ovvero Roberth Graysmith in Zodiac e Detective Loki in Prisoners.

Accanto a Gyllenhaal, sono presenti anche Rene Russo (vista nel ruolo di Frigga in Thor: The Dark World), Bill Paxton (John Garrett nella serie TV Agents of S.H.I.E.L.D) e Riz Ahmed (protagonista de Il Fondamentalista Riluttante).

Le riprese di Nightcrawler hanno avuto luogo a Los Angeles in sole cinque settimane intensive a partire da ottobre 2013: si tratta infatti di un film indipendente. I produttori sono Jennifer Fox, Tony GilroyJake Gyllenhaal, Michel Litvak e David Lancaster, la casa di produzione che ha finanziato il film è la Bold Films.

Vi ricordiamo che il film è stato presente al Festival di Roma 2014, ma che debutterà nei cinema l’imminente 31 ottobre.

Fonte: Variety.com

- Pubblicità -