Il nuovo film di LAIKA, Boxtrolls Le scatole Magiche, si è mostrato con foto direttamente dal set. Lo studios famoso per le sue due produzioni Coraline e ParaNorman, ha condiviso infatti dettagli interessanti sulla realizzazione del lungometraggio, che come potete vedere, ha richiesto veri e propri set. Boxtrolls Le scatole Magiche è in stop-motion e stereoscopico, ed è diretto da Anthony Stacchi e Graham Annable. Come potete vedere dalla gallery di seguito, il film è stato costruito con l’ausilio di veri e propri set: [nggallery id=908]

 

La storia è invece tratta da un romanzo di Alan Snow, chiamato Here be Monster, ambientato a Cheesebridge, una ricca città dell’epoca vittoriana. Boxtrolls – Le scatole Magiche segue le avventure di un gruppo di Troll stravaganti, che indossano scatole di cartone. Hanno allevato un umano orfano, crescendolo come uno di loro. Sarà lui il tramite tra i due mondi, quello degli umani e dei Boxtrolls, nella guerra con lo sterminatore Archibald Snatcher.

Tra le voci del cast figureranno Toni Collette, Ben Kingsley, Simon Pegg e l’amico inseparabile Nick Frost.

Boxtrolls – Le scatole magiche, il film

Boxtrolls – Le scatole magiche è un film evento per famiglie dei creatori di Coraline e la Porta Magica ParaNorman, entrambi candidati all’Oscar per il Miglior Film d’Animazione. Si tratta della terza produzione cinematografica dello studio d’animazione con sede in Oregon, LAIKA. Girato in loco presso gli studi LAIKA, in 3D e con metodi avanzati manuali e tecnologici, Boxtrolls Le Scatole Magiche utilizza disegni manuali, formato grafico ibrido d’animazione in CG e tecnica dello stop-motion, per rappresentare la storia del best-seller fantasy  d’avventura di Alan Snow “Arrivano I Mostri!”.

Boxtrolls – Le scatole magiche presenta al pubblico ad una nuova specie di famiglia –  I Boxtrolls, una comunità di creature bizzarre e dispettose, che hanno amorevolmente adottato e cresciuto un ragazzino orfano, Uovo (doppiato nella versione originale da Isaac Hempstead Wright di Game of Thrones), fin dall’infanzia nella splendida casa nelle caverne che hanno costruito sotto i viottoli di Pontecacio.

Qui vivono una vita felice ed armoniosa, lontano dalla società; i residenti snob della cittadina di epoca vittoriana sono ossessionati dalla ricchezza, dalla classe sociale, e dal benessere… ma soprattutto dai formaggi puzzolenti. Lord Gorgon-Zole (Jared Harris di Mad Men), il sindaco de facto, detta legge circondato dai suoi uomini snob e d’élite delle Tube Bianche. Come tutti gli altri, crede alle leggende spaventose sui Boxtrolls, divulgate in lungo e in largo per oltre un decennio dal malvagio Archibald Arraffa (l’attore premio Oscar Ben Kingsley). Determinato ad ottenere il consenso delle Tube Bianche, Arraffa ha imprigionato il geniale inventore ed amico dei Boxtrolls Herbert Trubshaw (Simon Pegg di Star Trek), ed ha reclutato una banda nota come ‘Tube Rosse’ per catturare tutti i Boxtrolls. Delle Tube Rosse fanno parte l’implacabile Mr. Nervetto (Tracy Morgan di 30 Rock), il goffo Mr. Pasticcio (Richard Ayoade di The IT Crowd), e l’impassibile Mr. Trota (Nick Frost di The World’s End).

CM

- Pubblicità -