Boyhood di Richard Linklater al Sundance

Boyhood

BoyhoodIl Sundance Film Festival, che si terrà fra il 16 ed il 26 gennaio nella solita Park City, arricchisce il proprio programma di un’ulteriore pellicola. Proprio nel corso della kermesse dedicata alla promozione del cinema indipendente, Richard Linklater presenterà il suo Boyhood, un film sperimentale girato nel corso di molti anni.

 

Boyhood è un film particolare le cui riprese iniziarono nel 2002 e si sono protratte sino allo scorso anno, suddivise in brevi sessioni settimanali nel corso degli anni al fine di raccontare la storia di due fratelli Mason (Ellar Coltrane) e Samantha (Lori Linklater) e di seguire la crescita dello stesso Coltrane, protagonista della pellicola che al primo giorno di riprese aveva appena sette anni.

Nel cast, oltre Ellar Coltrane Lori Linklater, risaltano i nomi di Ethan Hawke e Patricia Arquette.

Richard Linklater non è nuovo ad esperimenti sulla cronologia dei personaggi. Allo scorso anno, infatti, risale Before Midnight, pellicola che vedeva protagonisti Ethan Hawke Julie Delpy, nonché terzo episodio della trilogia dedicata a Jesse e Celine, una coppia d’amanti di cui il regista ha analizzato la relazione nel corso degli anni.

Il film, attorno a cui è innegabile che vi sia grande curiosità, sarà presentata domenica 19 gennaio.

Fonte: Empire Online

- Pubblicità -