Cannes 2014: Welcome to New York polemiche e scene hot per il film di Abel Ferrara

Welcome To New YorkPresentato in questi giorni al Festival di Cannes 2014Welcome To New York è l’ultimo film firmato Abel Ferrara, pellicola che avrebbe dovuto stupire per il nuovo circuito distributivo scelto dal regista: le piattaforme di streaming on-line. Tuttavia a colpire sono state in particolar modo le tematiche trattate dal regista nel film liberamente ispirato allo scandalo sessuale che nel 2011 colpì Dominique Strauss-Kahn ex direttore del Fondo Monetario Internazionale.

 

I contenuti altamente hot della pellicola che vede protagonista Gerard Depardieu hanno stuzzicato la curiosità del pubblico (suddiviso tra applausi e contestazione) creando una grande attenzione verso il film sia al momento della presentazione in quel di Cannes, sia in rete, garantendo a Welcome To New York ottimi numeri nel primo giorno di distribuzione.

Decisamente meno soddisfatto del successo ottenuto dalla pellicola è lo stesso Dominique Strauss-Khan, intenzionato a sporgere denuncia nei confronti di Ferrara, ritenendo il film diffamatorio (sebbene Ferrara e la produzione abbiano accuratamente evitato ogni riferimento all’uomo nel corso della pellicola). A sostegno dell’ex marito anche Anne Sinclair, direttrice dell’Huffington Post francese, che non ha esitato a scagliare il proprio disappunto verso Welcome To New York.

Tra polemiche ed entusiasmi, vi invitiamo nuovamente a dare uno sguardo al trailer del controverso film:

Secondo i dati diffusi dalla società di distribuzione Wild Bunch, la prima giornata di visione a pagamento su internet per Welcome to New York di Abel Ferrara (il caso “hot” di Cannes sulla vicenda di DSK) ha fruttato 48.000 accessi pagati 7 euro l’uno. “Più o meno equivale a 100.000 biglietti venduti – dice il coproduttore Vincent Maraval – e si tratta di un gran risultato, tenuto conto che perfino sulla rete, come noi prevedevamo, il film è stato ampiamente piratato fin dal primo giorno”.

Presentato al Marché du Film della 67^ edizione del Festival di Cannes, Welcome to New York, di Abel Ferrara, sta suscitando numerose polemiche, culminate con l’intimazione di querela da parte di Dominique Strauss-Kahn ai danni del produttore Maraval e del regista Ferrara.
Welcome to New York inaugura l’innovativa modalità di distribuzione chiamata e-cinema, ovvero la distribuzione di un film direttamente on-line saltando il tradizionale passaggio theatrical. Sarà, quindi, disponibile dal 22 MAGGIO nelle piattaforme Anicaondemand, Chili, Cubovision, Google Play, Infinity, Itunes, Mymovies, Premium Play.

Il film narra di uno scandalo a sfondo sessuale che coinvolge un personaggio politico molto influente e delle vicende giudiziarie che ne seguono. Oltre a Gerard Depardieu, la protagonista femminile è Jacqueline Bisset, che ricopre il ruolo della moglie.

- Pubblicità -