Nonostante dei film non siano considerati proprio pietremiliari del cinema, nè del genere cinefumetto, questo non vuol dire che grandi artisti non possano trarne ugualmente dei piccoli capolavori. Ecco infatti quanto Ivan Girard è riuscito a realizzare con Lanterna Verde di Martin Campbell, Iron man 3 di Shane Black e Thor di Kenneth Branagh.

 

[nggallery id=1299]

Lanterna Verde 02

Lanterna Verde (Green Lantern) è un film del 2011 diretto da Martin Campbell. Il film è basato su Lanterna Verde, personaggio dei fumetti fantastici DC Comics. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 17 giugno 2011 mentre in Italia a partire dal 31 agosto 2011.

Iron Man 3 è un film del 2013 diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce e Ben Kingsley. Il film è il sequel di Iron Man e Iron Man 2 e rappresenta il settimo film della saga cinematografica prodotta dai Marvel Studios denominata Marvel Cinematic Universe. La sceneggiatura del film, scritta dallo stesso regista Shane Black in collaborazione con Drew Pearce, si basa sulla saga Extremis scritta da Warren Ellis e pubblicata negli Stati Uniti in sei albi tra il 2005 e il 2006.

Thor è un film del 2011 diretto da Kenneth Branagh, basato su Thor, personaggio della Marvel Comics (e a sua volta ispirato dall’omonimo dio della mitologia norrena). La scena dopo i titoli di coda della pellicola è stata diretta da Joss Whedon.

- Pubblicità -