Andrew GarfieldAlice nella Città lancia il primo appuntamento del 2014 con “Aspettando il Festival”. L’anno scorso era stata l’anteprima del campione d’incassi Cattivissimo me 2 di Pierre Coffin e Chris Renaud a inaugurare questa serie di appuntamenti pre – festival durante i quali Alice continua a coinvolgere i ragazzi e prosegue le sue attività di formazione durante il corso dell’anno.

Quest’anno Alice nella Città darà la possibilità a giovani appassionati di cinema di diventare “giornalisti per un giorno” e assistere alla proiezione e alla conferenza stampa dell’atteso The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, il nuovo film in 3D diretto da Marc Webb, nelle sale dal 23 aprile distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia. Dopo l’esperienza nella Giuria di Alice nella Città, questa sarà per gli ex giurati un’altra occasione di scambio e d’incontro con Andrew Garfield, che nel film veste i panni di Spider-Man, e tutto il cast: Emma Stone, Jamie Foxx, Dan DeHaan.

La direzione artistica di Alice nella Città ricorda inoltre che sono aperte fino al 17 maggio le iscrizioni per partecipare alla selezione della Giuria Young dell’edizione 2014.

Per partecipare è necessario:

– avere tra i 15 ed i 18 anni

– scrivere in stampatello una breve recensione e critica di un film uscito nelle sale durante l’anno 2013/2014

– compilare in ogni suo campo la scheda di preselezione a firma del genitore

– spedire in busta chiusa, entro e non oltre il 17 maggio 2014 (farà fede il timbro postale) la scheda di preselezione al seguente indirizzo: Alice nella Città – Via Benaco, 5 – 00199 Roma

Per maggiori informazioni consultate il sito www.alicenellacitta.com.

 

The Amazing Spider-man 2, il film

Come sempre ricordiamo che nel film ritorneranno i protagonisti Andrew Garfield e Emma Stone ai quali si aggiungono Jamie Foxx nel ruolo di Electro, ​​Dane DeHaan come Harry Osborn, il villain Paul Giamatti e Felicity Jones. Tutte le news sul film le trovate nel nostro speciale: The Amazing Spider-man 2Mentre per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra Scheda Film: The Amazing Spider-man 2La pellicola è diretta ancora una volta da Marc Webb su una sceneggiatura di  Alex Kurtzman, Jeff Pinkner, Roberto Orci ed uscirà il 23 aprile 2014.

Trama ufficiale del film: Abbiamo sempre saputo che la battaglia più importante di Spider-Man è quella che combatte dentro di sé: la lotta tra gli impegni quotidiani di Peter Parker, e le straordinarie responsabilità di Spider-Man. Ma in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, Peter Parker si ritrova a dover affrontare un conflitto molto più grande. E’ bello essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker, non c’è niente di più emozionante che oscillare tra i grattacieli, sapere di essere un eroe, e passare del tempo con Gwen (Emma Stone). Ma essere Spider-Man però ha un prezzo: solo Spider-Man può proteggere il suo concittadini newyorchesi dai malvagi che minacciano la città. Con la comparsa di Electro (Jamie Foxx ), Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter si rende conto che tutti i suoi avversarsi hanno una cosa in comune: la OsCorp.