Cosplay: Evey Dantès è Supergirl, Catwoman e April O’Neil

Per la rubrica Cosplay oggi vi proponiamo i travestimenti di Evey Dantès che diventa Supergirl da Superman, Catwoman di Batman Returns e April O’Neil de Le Tartarughe Ninja.

 

[nggallery id=1193]

Cosplay April O'Neil-3Supergirl è il nome di diversi personaggi dei fumetti DC Comics. Sono supereroine generalmente considerate la controparte femminile di Superman. La prima Supergirl è apparsa su Superman n. 123 (1958) e fu creata dallo scrittore Otto Binder e dal disegnatore Al Plastino. Binder ha anche creato le controparti femminili di Capitan Marvel (Mary Marvel) e di Capitan America (Miss America). A causa di qualche discordanza di continuity, durante gli anni sono apparse molte versioni differenti di Supergirl; ciononostante, l’incarnazione più conosciuta è Kara Zor-El, cugina di Superman, inviata anch’essa sulla Terra quando il loro pianeta natale Krypton esplose. Come suo cugino, Kara può volare e possiede forza e abilità superumane.

Catwoman, alter ego di Selina Kyle, Miss Kitanya “Kitka” Irenya Tantanya e Karenska Alisoff , nel corso degli anni; è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1940, pubblicato dalla DC Comics.

Dedita al furto e originariamente creata come supercriminale e antagonista di Batman, con il passare degli anni, nella sua evoluzione il personaggio ha acquisito caratteristiche di bontà e di solidarietà. Esordì insieme a Joker, l’arcinemico di Batman, proprio sul primo numero della saga omonima. L’idea che spinse all’introduzione nella serie del personaggio fu quella di affiancare all’eroe un antagonista di sesso femminile che potesse però complicare il loro rapporto iniziando, in futuro, una possibile relazione amorosa. L’idea, in effetti vincente, venne ripresa più e più volte dagli autori successivi, soprattutto in epoca post-Crisis.

April O’Neil è un personaggio immaginario dei cartoni, dei fumetti e dei film delle Tartarughe Ninja. April è un’umana amica delle tartarughe e presente nella maggior parte delle serie. Il suo personaggio presenta rilevanti differenze nelle varie incarnazioni delle avventure dei mutanti verdi.

- Pubblicità -