Per la rubrica Cosplay oggi vi segnaliamo il travestimenti di BelleChere, che interpreta Jessica Rabbit, Rogue e Vampirella.
LEGGI ANCHE: Cosplay: Jade, Aquaman e Cammy [Foto] [nggallery id=933]
LEGGI ANCHE: Anime Expo 2014: foto dei cosplay di questa edizione
Jessica
Rabbit è un personaggio immaginario inventato
da Gary Wolf e trasposto nel film
d’animazione Chi ha incastrato Roger Rabbit, dove è la
moglie del protagonista. La voce, nella versione originale, le
viene data da Kathleen Turner e da Amy
Irving per le parti cantate. In italiano le ha prestato la
voce la doppiatrice Paila Pavese. Quando le viene chiesto cosa
trovi di attraente in Roger Rabbit, lei risponde “mi fa
ridere”.
È una donna alta e seducente, indossa un vestito da sera rosso molto scollato con scarpe rosse dai tacchi molto alti e guanti viola; ha lunghi capelli rossi, labbra carnose, seno pronunciato e occhi verdi grandi e seducenti, sempre truccati di viola. È considerata lo stereotipo della femme fatale.
Rogue, il cui vero nome è Anna Marie, è un personaggio dei fumetti creato da Chris Claremont (testi) e Michael Golden (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Apparsa per la prima volta sulle pagine di Avengers King-Size Annual n. 10 (agosto 1981), è una dei pochi mutanti a considerare i propri poteri come una maledizione poiché le hanno impedito qualunque contatto fisico per lunghi anni. Proveniente dallo stato del Mississippi, viene dipinta come la bella-del-sud degli X-Men anche a causa delle espressioni gergali e degli atteggiamenti assunti, tipici delle regioni meridionali degli Stati Uniti.
Vampirella è un personaggio dei fumetti creato da Forrest J. Ackerman per la Warren Publishing nel 1969. Parzialmente ispirato a Barbarella di Roger Vadim, il fumetto deve una grossa parte della propria fortuna ai pennelli di Frank Frazetta. Altri importanti autori sono lo scrittore Archie Goodwin e il disegnatore Jose Gonzalez. A metà strada tra la parodia dell’orrore e l’erotismo il fumetto è diventato un’icona anche fuori del suo genere.