Daredevil: tutti gli errori del film con Ben Affleck

-

Non poteva mancare all’appello di Cinema Sins Daredevil, il film con Ben Affleck che, secondo il senso comune, si posizione nelle prime posizioni della classifica dei cinefumetti più brutti di tutti i tempi. Ecco infatti un video che raccoglie tutti gli errori del film:

https://www.youtube.com/watch?v=aHmzQCAoRDY#t=498

Daredevil è un film del 2003 scritto e diretto da Mark Steven Johnson e basato sull’omonimo fumetto edito dalla Marvel Comics.

Il cast del film comprende Ben Affleck nel ruolo del protagonista e Jennifer Garner nel ruolo di Elektra, premiata agli MTV Movie Awards 2003 come miglior performance rivelazione femminile. Michael Clarke Duncan riveste il ruolo di Kingpin che, a differenza del fumetto originale, è di colore, mentre Colin Farrell interpreta il villain Bullseye. Dal film è stato tratto anche un videogioco, uscito esclusivamente per la piattaforma Game Boy. Daredevil è uscito nelle sale degli Stati Uniti d’America il 14 febbraio 2003, mentre in quelle italiane il 4 aprile dello stesso anno. Al film seguì uno spin-off, Elektra, distribuito nelle sale nel 2005.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -