Dark UniverseNonostante i numerosi impegni annunciati e non, Guillermo del Toro ha trovato il tempo anche di parlare sul tanto atteso film sul Dark Universe, conosciuta anche come la Justice League Dark. Ma prima di sentire quello che ha da dire, proviamo a ricapitolare i suoi impegni che purtroppo ci fanno capire che manca ancora molto al film. Innanzi tutto il regista al momento è concentrato sulla sua serie televisiva The Strain e sta ultimanti l’attesissimo thriller  Crimson Peak. Nel frattempo per la gioia dei fan è atto annunciato Pacific Rim 2 che sarà al centro delle attenzioni di Del Toro il prossimo anno e lo terrà impegnato per molto tempo. In più, recentemente ha dichiarato di volersi dedicare ad un piccolo film tra i due progetti. Dove troverà il tempo non c’è dato sapere, ma veniamo alla Justice League Dark e ai suoi aggiornamenti. Al regista è stato chiesto anche se prevede un ingresso in squadra di Sandman.

 

 “Sto ancora lavorando su questo progetto”, ha detto del Toro. “Sandman non figura nell ‘Universo Oscuro. Abbiamo Deadman, abbiamo il Demon, abbiamo Swamp Thing, abbiamo Zatana, abbiamo Costantine, ma la DC Comics e la Warner Bros sono stati molto chiari sull’idea di mantenere tali proprietà separate, in modo tale che quando arriverà il momento più propizio, le cose si possano poi unire. Batman, Superman, Lanterna Verde … tutti alla fine si riuniranno. In questo momento ci stanno lasciando molta libertà.

Poi gli è stato chiesto della nuova serie su Costantine, che è anche il protagonisti del Dark Universe.

“no, non ho avuto nessuna conversazione riguardo alla serie. Ho chiesto se avrei dovuto mantenre una continuità con lo show, ma mi è stato detto: “No, non esitate a proseguire per la tua strada”.

Ha poi parlato rivelando il suo personaggio e supereroe preferito.

“Swamp Thing è il mio supereroe preferito, per me il migliore di tutti i tempi. Mi piacciono sempre i mostri. Amo Hulk”.

Fonte: STYD

- Pubblicità -