E’ stata un’innovativa prodezza di marketing quella compiuta dalla macchina promozionale del film, Davil’s Due, Horror di prossima uscita a low-budget. Infatti, in una trovata molto contorta un bambino demoniaco in una carrozzina è stato lasciato per strada, spuntando con la sua testolina posseduta e spaventando i passanti ignari.
Il prankvertisement, come viene chiamata adesso questo tipo di attività promozionale, è l’ultimo lavoro dell’agenzia Thinkmodo.
La Thinkmodo aveva prodotto anche un evento simile per l’uscita di Carrie, remake del film di Brian de Palma in uscita in questo periodo. Quest’altra trovate era caratterizzata da una ragazza telecinetica che compie prodigi in un coffee shop. Il video ha avuto una diffiusione di oltre 53 milioni di visualizzazioni:
Davil’s Due è un film che sarà distribuito da 20th Century Fox il 17 Gennaio negli USA. Nel cast del film low budget diretto da Matt Bettinelli – Olpin e Tyler Gillett ci sono Allison Miller e Zach Gilford. Il film è scritto da Lindsay Devlin ed è prodotto da Davis Entertainment. La storia ruota attorno ad una coppia di sposini che affrontano una gravidanza non prevista e che la moglie vive come un cambiamento inaspettato e sinistro, credendo che l’origine sia tutt’altro che normale. Il film ricorda molto il plot di Rosemary Baby di Roman Polanski, a sua volta tratto dall’omonimo romanzo. In Italia la pellicola si intitolerà La stirpe del male e uscirà a Maggio del 2014.
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.