Doctor Strange: Jon Spaihts riscrive la sceneggiatura

Ad inizio mese vi abbiamo  rivelato che il regista Scott Derrickson dirigerà il nuovo film della Marvel Studios, Doctor Strange. Ebbene, oggi arriva la notizia da deadline che lo sceneggiatore di Prometheus, Jon Spaihts è stato incaricato di riscrivere la sceneggiatura.

 

Lo script di partenza era stato scritto da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer. Ora non resta che scoprire quale attore interpreterà il famigerato ruolo da protagonista. In lizza dovrebbero esserci Benedict Cumberbatch, Tom Hardy e Jared Leto.

Anche se al momento Doctor Strange non ha una data di uscita fissata, la Marvel ha occupato già due date che sono l’8 Luglio 2016 e il 5 Maggio 2017.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli Horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.

È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

- Pubblicità -